Consigli per camping invernale



Il Camping Madulain permette un camping invernale meraviglioso! Sul'campeggio intero la neve è rimossa, che renderlo facilmente accessibile. Per godere senza pensieri il camping invernale, è tuttavia importante notare alcuni punti:

1. Gli ospiti con i veicoli diesel dovrebbero pianificare la riserva di combustibile in modo da arrivare in Engadina con un serbatoio quasi vuoto, e poi compilarlo qui in Engadina. Il carburante diesel che viene venduta in inverno in Engadina, contiene additivi che consentono il funzionamento fino a -30 ° C.

2.
L'olio motore che consente una partenza facile tutti i tempi, dovrebbe avere una viscosità meno di 5 (olio motore ad esempio, 0-40, 5-40).

3. L'antigelo nell'acqua di raffreddamento dovrebbe essere sufficiente fino di min. -30 º C

4. Concernente il gas
GPL si assicurerà che sia propano puro. Gas butano non evapora più a temperature inferiori a 0 ° C. In Svizzera non ci sono problemi in questo senso (Dove dice propano, contiene 100% propano). In altri paesi, tuttavia, spesso al gas propano è mescolato il butano, che rimane quindi a basse temperature nel serbatoio o in bottiglia.

5. E molto
raccomandato portare un piccolo riscaldatore elettrico, perché nel caso d'un guasto della stufa a gas, una sorse di energia calorifica sia disponibile.

6. Ospiti con veicoli con serbatoi esterni e/o non riscaldati devono accontentarsi con lattine di acqua fresca e bidoni dei rifiuti (con un po di antigelo).




D'inverno su tutte le strade è obbligatorio l'equipaggiamento invernale!

Qui trova informazione (stato e mappe) su piste, piste da sci di fondo e sentieri per escursioni invernali: (Clicca qui!)


 

 


 








Home